Non solo Montesilvano: i tuoi comunicati stampa, proposte, lettere, notizie

Quando ridi sei sempre in compagnia ma quando piangi...piangi da solo.

lunedì 4 maggio 2009

Cera e organza


C'era vita e ora non c'è più.
Quando piango
non mi dire che Amore è bello,
sento troppo dolore.


Dio mio,
ma tu esisti o sono solo io?
Il mio vento folle spinge al baratro il cervello;
la carne viene e mi illude.
Pace geme d'incanto.


Chi sono gli altri?
Rumori nell'anima!
Quiete acqua azzurra.
Torrente in tumulto.


Un cuore nero di porfido
scaraventato nel Nulla.
Cruda macilenta passione.
Giorni grigi e non sapevo perchè.


Sono qui e mi basta.
Questo non lo ricordavo più!
Ora e mai sono la stessa cosa
in un dì andrò via anch'io,
tempesta tumultuosa e rami spogli.


Ibridi imbrogli ho cercato e patito
ma ora non li ricordo più.
Sulle rive del Piacere sovrano
di cera e organza
apostoli in croce
per volere del tiranno.


Nulla è fisso per sempre.
Rollè di carne tra i portici
del mondo, godere le gioie
della vita, oh povera me, è dura.
ho paura del mio Essere Naturale
e finge il destino che non sia così.


Siamo soli
tutto è inganno e
pur potrebbe sparire.

Nessun commento: