Non solo Montesilvano: i tuoi comunicati stampa, proposte, lettere, notizie

Quando ridi sei sempre in compagnia ma quando piangi...piangi da solo.

mercoledì 15 aprile 2009

Daimon

Ciao.
Vi invito tutti alla presentazione in anteprima del mio primo libro Daimon.
Vi aspetto al Libernauta domenica 19 aprile alle 18.
Mi piacerebbe vedervi e salutarvi!
Angela


Dal Capitolo I

Irriducibile Spirito

La vita è una vacanza dall'eternità.
All'inizio spensierati, curiosi e pieni di entusiasmo intraprendiamo il viaggio dell'esistenza. Tutto appare talmente affascinante. Ogni fenomeno è una novità ed è inebriante come il profumo dell'acacia. È difficile evitare di soffermarsi su ogni cosa che percepiamo, tutto ciò che è compreso nel nostro orizzonte sembra invitante e degno di essere osservato. Si ha la sensazione che la vita sia un enorme parco giochi da scoprire.
Durante il percorso, però, si comincia a capire che proprio tutto, seppure affascinante, non può essere sperimentato. Sorge l'esigenza di operare delle scelte. Non conoscendo bene le strade della vita, ci si documenta presso chi ne sa di più. Spesso ci si affida ai consigli di chi ha già percorso un lungo tragitto, altre volte le tappe sono imposte, altre ancora l'Istinto ci guida.
In ogni caso qualsiasi itinerario intrapreso preclude delle strade, delle fermate, delle esperienze.
Alcuni vanno avanti nel loro itinerario guidato, senza crucci, domande, rimpianti. Il loro entusiasmo si trasforma in rassegnazione senza passaggi intermedi.
Altri invece, spiriti di insaziabili curiosità, fermamente attaccati alla speranza di dare un significato a questo prezioso passaggio, investono il loro tempo nella ricerca di risposte ad un'unica domanda : esiste la felicità?