Non solo Montesilvano: i tuoi comunicati stampa, proposte, lettere, notizie

Quando ridi sei sempre in compagnia ma quando piangi...piangi da solo.

sabato 1 settembre 2007

Uaar al Bookcafè con Carlo M. Pauer.

Il 22 settembre ore 21,30, anche più tardino, avremo un bell'incontro in al Bookcafè.

Ci viene a trovare Carlo Modesti Pauer, Sociologo.
Nome maiuscolo del pensiero laico, è oggi uno dei punti di riferimento per quanti sostengono l’indipendenza da ogni dogma religioso, da ogni sudditanza al metafisico, e ne studiano le ragioni storiche e filosofiche. Non a caso è il curatore della monumentale opera – dieci volumi di circa 500 pagine ciascuno – “Storia criminale del cristianesimo” di Karl-Heinz Deschner (traduzione di Cristina Colotto - edizioni Ariele).
Deschner è anche autore di “Il gallo cantò ancora” e “La croce della chiesa: storia del sesso nel cristianesimo”, entrambi editi da Roberto Massari, il primo nel ’98, il secondo nel 2000.

Roberto Anzellotti, Coord. Circolo Pescara del UAAR, ha invitato al Bookcafè Carlo in un momento in cui il pontefice si è scoperto pacifista.
Insomma, un buon momento per incontrare Carlo. Di padre italiano e madre tedesca, ha 42 anni, laureato in filosofia con specializzazione in estetica, socio-antropologia e in comunicazioni di massa, si occupa prevalentemente di immaginario, in particolare della relazione tra mito e società industrializzata e, ancora più in particolare di immaginario cinematografico. Ha studiato, infatti, il cinema e il sacro, realizzando una trasmissione per la Rai sulla storia del cinema e le sue relazioni con il cristianesimo.Ha insegnato in Francia, Stati Uniti e Germania.
Se andate di corsa e volete leggere subito qualcosa scritta da lui, vi segnalo un breve e interessante studio “Il cattolicesimo nel XXI secolo”, intervento che potete leggere cliccando su http://www.uaar.it/chi/ateo/2001_4_art2.html Altre notizie anche su http://www.nogod.it/.