Non solo Montesilvano: i tuoi comunicati stampa, proposte, lettere, notizie

Quando ridi sei sempre in compagnia ma quando piangi...piangi da solo.

giovedì 7 febbraio 2008

Una pausa al Bookcafè

Una pausetta al Bookcafè per gustare una buona e golosa fondue, con i biscotti e prelibatezze da pucciare nella ciotola di cioccolato tenuta calda da una candela.
Oppure una buona tazza di ciocolato caldo per riscaldarsi.

Si può sempre andare sullo schiumoso cappuccio o magari su un infuso alla frutta, una tisana o un tè aromatizzato.
Al Bookcafè vieni, ti rilassi e riparti per affrontare il giorno.

martedì 5 febbraio 2008

Terra Nuova edizioni - l'amore per la terra

Terra nuova è una casa editrice molto particolare, ha deciso di dedicare le sue pubblicazioni alla salvaguardia della Terra e dell'uomo.
Si occupa di informare su una alternativa al cemento, ai cibi transgenici, addirittura sulla bieca economia che sta dominando i pensieri dell'uomo, cacciando il peggio di lui.


Un libro che spiega come realizzare balle di paglia per costruire una bella casa interamente ecologica.
Barbara Jones ha pubblicato questo testo in cui ci sono le progettazioni, le schede e tutto l'iter burocratico che occorre superare per avere la propria casa ecologica, come una volta, soprattutto in Abruzzo.


Un altro libro interessante è: Curarsi con il cibo.

Tutti ormai sappiamo che una corretta alimentazione comprensiva di cibi utili alla prevenzione delle malattie aiuta il metabilismo e la salute.
Ma quali sono i cibi da eliminare oggi perchè non è garantita la loro genuinità? Come poter ristabilire l'armonia tra anima e corpo?

E' possibile curarsi con i cibo conoscendo ciò che è deleterio per il nosto corpo e ciò che è ottimale. Il libro di Catia Trevisani, direttrice della scuola Scuola Italiana di medicina olistica, svela i segreti di una alimentazione curativa. "In ordine alfabetico vengono descritti i più comuni disturbi e sintomi di malessere fra i quali: allergia, asma, cellulite, colesterolo, colon irritabile, insonnia, menopausa, sindrome premestruale,stitichezza, stress, sovrappeso, tosse e molte altre. Una descrizione dettagliata accompagna ogni sintomo analizzandone tutte le diverse sfaccettature e particolarità, suggerendo gli alimenti si e quelli da evitare, analizzando l’aspetto psicologico e le combinazioni di cibo efficienti per ristabilire benessere e armonia. L’ultima sezione del libro è dedicata agli Alimenti Speciali, che la dott.sa Trevisani consiglia di inserire fra le quotidiane abitudini alimentari per avere un’alimentazione completa e sana. In particolare vengono descritte: le alghe, il cacao, il miele, il miso, la quinoa, il tè nero, verde e il tè bancha. Dopo un’excursus storico dell’alimento e l’analisi delle diverse tipologie presenti in commercio, vengono evidenziate le mille virtù, le proprietà nutrizionali e i metodi e consigli per la preparazione"

TRAFFICOPOLI, un gioco per ragazzi e adulti che vogliono scoprire insieme come muoversi in città senza inquinare. Il gioco è completo di un Vademecum per l’homo urbanis, grazie al quale sarà possibile trasferire il gioco nella realtà.
Si gioca da 2 a 8 giocatori, che possono scegliere una partecipazione individuale o a squadre. La confezione contiene 157 carte: 61 sono esagonali e formano un tabellone colorato che rappresenta la città; 96 sono le carte che rappresentano 4 tipi di mezzi (bici, moto, mezzi pubblici e auto) e i rispettivi accessori. I mezzi e gli accessori sono tutti ecologici, le descrizioni presenti sulle carte sono buffe, accattivanti, oltre che “eco-formative”. Vince chi riesce a elaborare la migliore strategia sfruttando il tempo e la pazienza a propria disposizione.


Al Bookcafè puoi venire a conoscere questa casa editrice ei suoi libri fitti di consigli e informazione per l'uomo che ama la Terra.