Non solo Montesilvano: i tuoi comunicati stampa, proposte, lettere, notizie

Quando ridi sei sempre in compagnia ma quando piangi...piangi da solo.

lunedì 8 febbraio 2010

Quando uno è bastian contrario è come Cruciani.

Una volta quando ascoltavi uno speaker alla radio, con una voce suadente e cordiale, immaginavi che fosse un figo da paura e poi se riuscivi ad avere un appuntamento per conoscerlo rimanevi sempre male perchè era un cesso clamoroso.
Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dall'aspetto fisico di Giuseppe Cruciani, il corrosivo conduttore del programma su Rai 24, La Zanzara.
Non saprei perchè ma ho sempre pensato che fosse un ometto brutto con l'attaccatura strana dei capelli, gli occhiali, le labbra disarmoniche tra loro, ricurvo sulle spalle, insomma un cesso. Forse perchè ho pensato ingiustamente come un uomo e non come donna, concludendo che un intellettuale al 70% è un rospo che non diventerà mai principe.
Invece ieri sera una mia amica mi ha detto che lo aveva visto in tv e io ho commentato:
- E' un cesso, eh?
-No, no. E' proprio un bell'uomo, non è un modello ma piacevole.
Così oggi mi è venuta la curiosità, pensando agli scorfani che ho conosciuto in appuntamenti alla cieca, di sbirciare l'aspetto fisico di questo personaggio. In realtà sospettavo che la mia amica, dai gusti molto lontani dai miei, avesse scambiato l'ennesimo ravatto in bell'uomo. E invece le ho dovuto dare ragione.
Indisponente e caustico sono convinta che molte donne lo immaginano insignificante, forse perchè si mostra poco accattivante. Un giudizio conforme a quello che ci si può aspettare da una persona che non perdona mai l'idiozia altrui. I belli non hanno tempo per queste cose! Al contrario, in linea con il suo solito comportamento provocatorio (ed ora provocante...), Cruciani deve sempre andare contro ogni previsione e così invece di essere un intellettuale bruttino, si è anche sforzato di essere un uomo dall'aspetto piacevole, non conturbante ma gradevole alla vista.
Quando uno è bastian contrario!

Nessun commento: