Non solo Montesilvano: i tuoi comunicati stampa, proposte, lettere, notizie

Quando ridi sei sempre in compagnia ma quando piangi...piangi da solo.

venerdì 29 gennaio 2010

Oggi non credo

Tutto mi sembra menzogna. so che è ingiusto ma sono confusa.
Ho sempre preferito credere.
La mia voglia di credere ha un breve crack, non c'è nulla di male.

La mia mente non si pone domande, dubbi, semplicemente non vuole più credere.
Il mio cuore non risponde ha un infarto spirituale.
Il mio spirito non lo sento più.

Semplicemente non ho voglia di credere non ho gli strumenti oggi per credere.
Perchè?
Non sento partecipazione tra le gli esseri umani.
Qualsiasi azione, anche la più nobile, si trasforma in ipocrisia, egocentrismo, esibizionismo, utilitarietà.

Improvvisamente il mondo cerca nel potere l'amore che non trova nella quotidianeità.
Dimentichiamo i sorrisi, le parole di conforto per il prossimo, tutto legato ad una utilitarietà. Ogni uomo è mezzo per raggiungere qualcosa.

Il cellulare pieno di numeri di telefono, ma quanti sono di persone che possiamo definire amici?
ingrossiamo senza dignità le fila dei conoscenti solo perchè c'è una gara a chi ne ha di più. Le persone sono pezzi di carne che all'occorrenza servonoper essere dati in pasto ai nostri desideri per raggiungere i nostri obiettivi.

Oggi non credo.
Ma continuo ad amare.
Angela

Nessun commento: