Non solo Montesilvano: i tuoi comunicati stampa, proposte, lettere, notizie

Quando ridi sei sempre in compagnia ma quando piangi...piangi da solo.

venerdì 27 marzo 2009

L'Orco del Tempio


L'Orco del tempio non c'è più.
E' andato via.
Quando capisce che non fa
più paura abbandona il tempio,
fiero di aver raggiunto il suo scopo.
L'Orco del Tempio sono io.
Io, nel Tempio che tanto lontano e
inaccessibile mi pareva,
sono ora io l'Orco?
Giro nel tempio, godendone le meraviglie.
Il Tempio è scuro, con fiebile luce.
Voglio aggiungere neon e lampadari,
plafoniere e pò di musica.
Non so se inviterò qualcuno nel tempio.
Io sono l'Orco e potrei spaventare l'ospite.
Il tempio è grande: ha panche di legno vuote e scure.
Non ha un altare,
il vecchio Orco del Tempio lo ha portato con sè.
Disegni e mosaici in oro
riempiono soffitti e pareti.
Un silenzio gommoso nel quale muoversi.
Un silenzio alto sul quale sdraiarsi.
Il pavimento è freddo.
Ho conquistato il tempio dell'Orco: ora l'Orco sono io.
Attendo il prode cavaliere che avrà il coraggio di scacciarmi
e adempiere il destino del tempio.

Nessun commento: