Non solo Montesilvano: i tuoi comunicati stampa, proposte, lettere, notizie

Quando ridi sei sempre in compagnia ma quando piangi...piangi da solo.

martedì 24 marzo 2009

Indietro non si torna mai, nemmeno per prendere la rincorsa (Paz)

Sono una fenice che per vivere deve rinascere dalle proprie ceneri.
Indietro non si torna mai.
Ogni trasformazione è difficile e complicata, richiede forza, energia e coraggio. Il coraggio di canalizzare attraverso un atto creativo quello che abbiamo dentro, sia rabbia, repressione, sensazioni negative.
Il libro daimon è un libro che ho cominciato a scrivere quando svolgevo quella terribile, avvilente professione, identitificata come avvocato. Eroi coloro che la riescono a portare avanti tutta la vita!
All'epoca ero già alla frutta, dentro la stanza adibita ad ufficio legale, presso l'agenzia immobiliare di Andrea, mio compagno di vita.
La professione legale richiede uno sforzo terribile se non sei munito di una certa indole. Ed io mi sentivo Dorothy nel mondo dei grandi, solo le miei scarpette rosse nessuno è riuscito a strapparmele così sono uscita da Oz senza il bisogno di recarmi dal mago.
Così cominciai a scrivere questo piccolo saggio.
Poi abbandonando la professione legale mi gettai nella conquista della cultura aprendo il Bookcafè e ripresi dopo qualche anno a scrivere.
Alla fine il mago o ad Oz o nel paese delle meraviglie lo devi incontrare comunque. non puoi sfuggire a questo momento.

Dopo aver fatto tanti lavori nella mia vita non ho ancora capito quale sia il mio ruolo in questo mondo?
Non mi cruccio più per questo.
Molte persone hanno un ruolo fisso nella vita.
Io no.
Io sono un jolly a disposizione della vita.

Mia madre direbbe che sono afflitta da sindrome di Peter Pan...
Mio padre che ancora non ho trovato l'idea giusta...
Il mio dominus che ci marcio ...
Io dico solo che sono uno specchio e ognuno ci veda quel che vuole.

La vita per il momento mi ha insegnato a non temere di essere una girovaga del rischio e dalla vita devi prendere quello che ti dà.

Nessun commento: