Non solo Montesilvano: i tuoi comunicati stampa, proposte, lettere, notizie

Quando ridi sei sempre in compagnia ma quando piangi...piangi da solo.

domenica 30 marzo 2008

Incarnazione - prossimamente al Bookcafè il teologo Amedeo Gaetani autore del libro.


Edito dalla casa editrice Andromeda, Incarnazione è un libro di Amedeo Gaetani, teologo.

Nella presentazione sul suo blog personale afferma:

"Gesù Cristo non ha fondato una nuova religione né, tanto meno, un'istituzione religiosa che si fregia del suo nome per opprimere le Coscienze, attraverso la paura del peccato e dell'inferno. Quest'ultimo è il frutto di un'invenzione letteraria ed è il risultato di grossolani errori di traduzione dei testi greci. Gesù, il Logos di Dio, incarnato, così come ce lo descrivono i Vangeli, è la Chiave per interpretare la Coscienza dell'Uomo-Donna, nel cammino di Evoluzione dell'intera Umanità. La fede in Cristo, allora, non è un fatto religioso, confinato all'interno del tempio ma è Fede nell'Uomo e in tutto ciò che è Umano. L'Incarnazione è il Motore che muove l'Evoluzione dell'Umanità, dal punto Alfa al punto Omega, dalla Biosfera alla Noosfera, secondo quanto diceva Teilhard de Chardin."


Amedeo Gaetani, teologo (Ortona, Chieti 1957) si è diplomato all’Istituto tecnico nautico.Nel 1994 è stato ordinato sacerdote.Parroco e confessore, per contrasti con la gerarchia ecclesiastica è uscito dalla Chiesa nell’Agosto 2007.

L'incontro è di spessore, interessante e un'occasione per avventurarsi in un mondo molto vicino ma sconosciuto: l'oraganizzazione ecclesiatica.


A giorni questo libro lo troverete al Bookcafè.

Se gradite saperne di più sull'autore e sul libro andate sul blog:


Ci sono tanti argomenti interessanti e potete anche lasciare commenti e domande.

Un abbraccio affettuoso dalla vostra Angie.

Nessun commento: