Non solo Montesilvano: i tuoi comunicati stampa, proposte, lettere, notizie

Quando ridi sei sempre in compagnia ma quando piangi...piangi da solo.

lunedì 24 settembre 2007

Grande successo di Pauer al Bookcafè


L'incontro di sabato 22 settembre è stato un grande successo. Un ringraziamento di cuore a Roberto Anzellotti del Uaar di Pescara e al nostro ospite Carlo M. Pauer. Spero tanto che il Dott. Pauer si sia trovato a suo agio al Bookcafè.

Pauer ha stupito il pubblico femminile intervenuto alla sua conferenza, "La difficile secolarizzazione", non solo per le sue capacità intellettuali, la sua cultura e preparazione ma anche per il suo aspetto fisico.

Infatti molte signore hanno più volte affermato che si aspettavano un uomo intellettuale ma bruttino, invece hanno trovato un uomo colto e dall' aspetto piacevole.

Nella foto sotto il Dott. Pauer.

L'incontro di sabato 22 ha scosso molto le coscienze dei partecipanti alla conferenza, che erano in molti. Il prof. Pauer ha evidenziato un problema antropologico e sociologico nella realtà italiana: storicamente da 2000 anni il potere cattolico è l'unico elemento aggregante in Italia, oltre il calcio c'è da aggiungere. E nonostante oggi ci sia una bassissima percentuale di autentici praticanti cattolici che vive totalmente in funzione del precetto cristiano, l'elemento aggregante continua ad essere la religione cattolica che influenza le coscienze,manipola il potere politico e imbriglia la secolarizzazione del nostro Paese. Secolarizzazione iniziata nell'ottocento Risorgimentale e mai conclusa.
Nella foto Roberto Anzellotti, coordinatore del Uaar di Pescara e il Dott. Carlo M. Pauer.
Alla conferenza erano presenti membri dell'Opus Dei, del Uaar ed esponenti di varie religioni. L'incontro è stato a cura di Roberto Anzellotti, coordinatore del Uaar di Pescara, che ha moderato e presentato la serata.
Il Uaar e Roberto Anzellotti proporranno, sempre al Bookcafè nella stagione autunno-inverno, incontri per discutere di filosofia e scienze.
E noi non vediamo l'ora.

1 commento:

Anonimo ha detto...

I COMMENTI DI QUESTO BLOG SONO DEGNI DI fAMIGLIA cRISTIANA,gIOIA,aMICA & gRAZIA!
MENO MALE KE VORRESTE PORTARE LA CULTURA A MONTESILVANO!!FATEVELA PRIMA, LA CULTURA!
UN NON UTENTE DISGUSTATO E RAMMARICATO