Non solo Montesilvano: i tuoi comunicati stampa, proposte, lettere, notizie

Quando ridi sei sempre in compagnia ma quando piangi...piangi da solo.

domenica 21 marzo 2010

Telepatia: enteglament dei pensieri

Traduzione del pensiero umano tramite apparecchiatura elettronica è il titolo di un forum interessante che propone un articolo del 2001 su un esperimento che merita di essere menzionato.
"La TELEPATIA, muove le cose, ecco la prova - L'esperimento in Finlandia."
di TULLIO REGGE
http://www.riflessioni.it/forum/scienze/6418-telepatia-realta-o-fantasia-4.html
Sulla non separabilità quantistica:
" ...se due particelle sono state parte dello stesso sistema quantistico e sono separate nello spazio, queste mantengono una misteriosa connessione..... Un cambiamento in una parte separata di un sistema può avere un effetto sull'altro istantaneamente. Questo fenomeno è conosciuto come non-località o non-separabilità quantistica."
http://scienza-misteri.forumattivo.com/scienze-cognitive-neuroscienze-f34/mente-cervello-e-telepatia-t623.htm
"Un cambiamento in una parte separata di un sistema può avere un effetto sull’altra parte istantaneamente. Questo fenomeno è conosciuto come non-località o non-separabilità quantistica ed è stato sperimentato anche su persone invitate a comunicare telepaticamente fra loro. Posti in stanze separate, i soggetti sono stati entrambi sottoposti a misurazione dell’attività cerebrale. Si è visto che colpendo uno dei due soggetti con dei fasci di luce o ponendogli delle domande ben precise si evidenziava in lui un’attività in una parte del cervello che risultava poi attivarsi anche nell’altro soggetto posto a distanza e al quale non veniva riferito nulla di quanto accadeva al primo soggetto. Questi fenomeni sono anche detti di “sincronicità”."
http://nautilusmagazine.blogspot.com/2010/03/telepatia-questione-da-neuroscienziati.html
Violazione del principio di località, per il quale ciò che accade in un luogo non può influire immediatamente su ciò che accade in un altro luogo (contravvenendo a uno dei postulati della relatività, secondo cui nulla può viaggiare a velocità superiori a quelle della luce). Il fenomeno più vistoso di non-località quantistica è rappresentato dall'entanglement, che lega due particelle nate da uno stesso processo. L'entanglement fa si che ciò che accade a una particella abbia degli effetti istantanei anche sull'altra particella, indipendentemente dalla distanza che le separa. http://www.ildiogene.it/EncyPages/Ency=non-localita.html

Interessante la recensione su un libro di Teodorani:
Partendo dalle basi quantistiche della Non-Località, nelle sue applicazioni più affascinanti, come il teletrasporto o la presentazione dell’universo come un immenso ologramma, passando attraverso la dimensione biologica dell’entanglement, che permette al DNA di costruire e di replicare interi organismi, si arriva a modelli di entanglement a livello cerebrale, in grado di spiegare l’esistere della coscienza e le sue relazioni con il mondo esterno, incluse le capacità telepatiche che consentono la connessione istantanea con altre “intelligenze” in qualunque parte dell’universo.
E ancora fenomeni come la telepatia, la precognizione, la visione remota e la psicocinesi, che rendono ancora più evidente l’importanza dell’entanglement per la costruzione di una nuova fisica, in grado di integrare materia e coscienza.
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__entanglement.php
Le risonanze affettive
Tipico esempio di Telepatia nel quotidiano, riguarda l’improvviso incontro con una persona che non vedevamo da tempo ed alla quale stavamo pensando proprio in quel preciso istante; questi casi, definiti dagli scettici come semplici casualità, sono invece, a detta degli esperti, piccoli esempi di lievi fenomeni telepatici che si manifestano con maggior frequenza nell’ambito degli affetti e dei forti vincoli familiari, un esempio classico i casi registrati tra gemelli, tra moglie e marito, o in una forte amicizia. Questa particolare forma di telepatia viene chiamata “Risonanza Interpersonale” e risulta in grado di comunicare forti emozioni, soprattutto ansie”. http://mariannadeilabirinti.splinder.com/post/7317654/Le+risonanze+affettive

Nessun commento: