Renato Siri:
Il respiro della bellezza - Haria
Le streghe si sa sono bellese son brutte.Sono brave se cattiveMa a tutto un limite c’è.Cattiva com’è, che strega mai è...?Una piccola grande fiaba che riconduce agli eterni lemmi che hanno fatto sognare generazioni di piccoli lettori.
Il vecchio mi valutò a occhi socchiusi. – A volte la vita costa, altre volte non costa niente, dipende dagli individui.
Chi è Luis Llorente? un cinico vecchio o un ineffabile saggio che con i suoi irresistibili agguati spinge uomini e donne allo sbando sul cammino di un’esistenza consapevole, e con la stessa determinazione punisce individui corrotti e meschini?
E chi è bruja Nérida? una brutale strega o un’impeccabile sciamana che lotta contro l’arroganza e l’ottusa vacuità degli abitanti di Guaycos? Sulle strade della Sierra Celada, in un Messico surreale e misterioso, si intrecciano destini mutevoli, cui Lura Mánes ha infuso autentica vita e grandi significati con raffinata ironia e magistrale arte letteraria.
Il respiro della bellezza - Haria
Ho conosciuto diverse solitudini: quella devastante della mia fuga dal mondo vuoto, quella inquieta del mio salto nell’oltre il confine, quella esaltante della mia prima sfida vinta, quella inebriante della mia prima avventura in un evento di bellezza, quella sublime della mia consapevolezza di donna di conoscenza, quella imperturbabile del mio cammino attraverso il respiro della bellezza, quella magica del mio viaggio lungo le terre dell’incanto, dove il mistero della bellezza si apre alla percezione. Ne rimane una: quella solitaria del mio balzo nell’intensità, un giorno; sarà la sfida più grande, mi sento fremere solo a pensarci. E sarò felice di dire a me stessa, poco prima di spiccarlo: hai fatto la tua parte, Haria.
Haria è una scrittrice moto misteriosa e spirtuale.
Al Bookcafè puoi trovare i suoi libri.
Nessun commento:
Posta un commento