Non solo Montesilvano: i tuoi comunicati stampa, proposte, lettere, notizie

Quando ridi sei sempre in compagnia ma quando piangi...piangi da solo.

venerdì 25 gennaio 2008

Libri di buon mattino al Bookcafè

Antroposofica edizioni - pubblica molti scritti di Rudolf Steiner, le sue conferenze sugli argomenti iniziatico- filosofici.

Il mistero del doppio e tanti altri titoli
Il Vangelo di Giovanni.

Amrita - una splendida casa editrice che propone argomenti spirituali, ad esempio sulla vita degli esseni, sulle tecniche di guarigione operate dagli esseni, sugli insegnamenti di Gesù.
I primi insegnamenti di Gesù di Daniel Meurois-Givaudan
Più di vent’anni dopo L’altro volto di Gesù, l’Autore mette mano a un altro libro dedicato agli insegnamenti del Cristo. Per raccontarci del Maestro Gesù nel contesto quotidiano, nei momenti di più intima condivisione con i discepoli, Daniel Meurois si rifà agli Annali dell’Akasha, la memoria del Tempo che custodisce le nostre vite passate; ne emerge un ritratto del Maestro che rivela alcuni aspetti nascosti del suo insegnamento, capaci di sconvolgere molti dei nostri preconcetti in materia e di restituirci in modo toccante lo spirito con il quale vennero impartiti. Autore di venticinque opere, buona parte delle quali scritte a quattro mani con Anne Givaudan, Daniel Meurois è uno degli scrittori francofoni più noti nel campo della ricerca spirituale. I suoi libri, buona parte dei quali sono oggi dei bestseller tradotti in molte lingue (ben diciassette!), sono frutto, tra l’altro, delle famose “letture degli Annali dell’Akasha”, alla quale l’Autore ha accesso grazie ad uno stato di coscienza non ordinario.


Il gruppo sanguigno rivela chi sei, le tue attitudini, la tua personalità, i tuoi difetti e non solo le patologie a cui potresti andare incontro.


Le 5 meditazioni Prefazione del Dalai Lama - B. Alan Wallace
Calma meditativa, le quattro applicazioni dell’attenzione, i quattro incommensurabili, lo yoga del sogno, lo Dzogchen: sono queste le forme meditative essenziali per conseguire la felicità autentica. La nostra civiltà, sovraccarica di stimoli, ci induce a cercare la felicità all’esterno, in vani tentativi di piegare la natura al nostro volere, di acquisire ricchezze e fama, o di conquistare qualcosa o qualcuno, con l’unico risultato di diventare dipendenti da questo qualcosa o qualcuno. Malgrado tutto sia in continuo mutamento, infatti, ci ostiniamo a fondare la nostra felicità su qualcosa o qualcuno di inaffidabile...il che sfocia regolarmente nella frustrazione. Il cuore dell’insegnamento buddhista, qui proposto in chiave tibetana, consiste invece nel trovare una felicità autentica, duratura, fondata sull’accesso progressivo alle nostre abbondanti risorse interiori, e a uno stato interiore immutabile, gioioso, lucido, compassionevole, equanime, amorevole... Basandosi su più di trent’anni di studio sotto la direzione del Dalai Lama e su una tradizione antica di 2500 anni, l’Autore ci indica la via per attingere a queste nostre risorse, essenzializzandola in cinque meditazioni assolutamente universali, presentate in modo che chiunque possa fruirne direttamente, indipendentemente dalle sue convinzioni religiose o filosofiche. Se riuscite a incorporare queste cinque meditazioni nella vita quotidiana, scoprirete che la felicità che avete sempre cercato era a pochi minuti di meditazione da voi. B. Alan Wallace, con una laurea in Fisica, una in Filosofia della scienza, una in Storia delle religioni, pratica il buddhismo dal 1970, ed è uno dei più famosi insegnanti occidentali di filosofia buddhista e di meditazione. Il suo addestramento monastico nel buddhismo è durato quattordici anni, culminando con l’ordinazione ad opera del Dalai Lama, sotto la cui direzione studia da più di trent’anni. È il fondatore del Santa Barbara Institute for Consciousness Studies.
Inoltre venite a conoscere la Prosveda, Novalis e TerraNuova, tre case editrici di nicchia interessanti che si occupano di spiritualita, ecologia e sistemi di vita sostenibili.

Nessun commento: