Sabato 8 dicembre ore 21,00 vi aspetto al Bookcafè per l'incontro sul libro "Mio padre mi chiamava Luna".
Il libro è firmato Fabio Croce Edizioni e l'autrice è Maria Cristina Valeri.
Ecco in anteprima la trama del libro:
"Un romanzo in cui la protagonista ripercorre il difficile rapporto con il padre in due diverse fasi: la prima, vissuta all’ombra dell’incomunicabilità, tra due esseri che desiderano l’uno dall’altro cose diverse, essenze diverse. La seconda, la fase della conoscenza vera, viene fornita da un destino crudele che ha sancito l’unica possibilità d’incontro e di disvelamento dei meccanismi insiti nel rapporto padre-figlia, nella malattia mortale del genitore.
Un romanzo duro, nei momenti di autoanalisi, che portano la protagonista a intraprendere un viaggio dentro alla propria anima con il risultato di rivedere se stessa, nuda di fronte al senso di solitudine che, ora, diventa la chiave per aprire ogni porta.
“Ero senza filtri, senza schermatura. Per la prima volta”, dice quando la paura e l’inevitabilità della perdita la costringono alla consapevolezza che essere soli a dialogare col dolore è l’unica condizione possibile per crescere, per liberarsi dal buio delle false aspettative, dei falsi miti che ci fanno perdere noi stessi come filo di seta strappato dal cromatico e prezioso damasco che è la vita. L’accettazione di ciò che siamo e che altri sono, senza pretendere altro che capire ed essere capiti, ma con codici da creare assieme: questo è il mistero da svelare per guardare all’esistenza come a un caleidoscopio di frammenti dove l’armonia della forma è possibile solo attraverso il moto che spinge i singoli pezzi l’uno verso l’altro, e che parte dal cuore."
Per saperne di più ecco il blog di Maria Cristina:
http://lastanzadelte.blogspot.com/
Un caro saluto a Fabio Croce e Maria Cristina.
1 commento:
Ciao Angela e Patù,
grazie per la prontezza con cui avete inserito la presentazione del mio libro, mi piace molto.
A presto.
M'Cristina
Posta un commento