Non solo Montesilvano: i tuoi comunicati stampa, proposte, lettere, notizie

Quando ridi sei sempre in compagnia ma quando piangi...piangi da solo.

venerdì 23 novembre 2007

Grande successo la serata sugli angeli tenuta al Bookcafè da Tiziana Milito

Quello di lunedì 19 Novembre è stato il secondo incontro tenuto al Bookcafè da Tiziana Milito, studiosa degli angeli; anche nel 2004 molte persone intervennero, persino una tv locale.
“Non mi aspettavo tanto riscontro” ha detto Tiziana “mi ha fatto piacere l'interesse dimostrato dalle persone durante l'incontro”.
Tiziana è una infermiera, impiegata a Villa Serena, in uno reparto molto impegnativo, psichiatria. Lei è a contatto ogni giorno con il dolore e la sofferenza. “Sono gli angeli ad aiutarmi e a sostenermi nel mio lavoro”.

Durante l'incontro Tiziana ha spiegato che oltre al nostro angelo custode, come scrive François Bernard Termés, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Haziel, ci sono l'angelo guida e l'angelo del giorno. E ha confessato che il suo angelo guida è quello delle persone che hanno la missione di curare e accudire il prossimo. E lei, dopo tanti lavori, è diventata un'infermiera che svolge i suoi compiti con dedizione e amore.

“Gli angeli sono intorno a noi, dobbiamo solo chiedere di aiutarci. - ha detto Tiziana Milito - Se non chiediamo loro di illuminarci la strada, non possono intervenire nelle nostre vite arbitrariamente. Per contattarli basta solo che la richiesta provenga dal cuore, con amore.”

Gli angeli sono sempre vicino all'uomo non lo abbandonano mai. Comunque si possano concepire, spiriti alati, immagini simili a noi o semplicemente energia, li possiamo percepire nei momenti di gioia e dolore, sono quel supporto invisibile che ci aiuta nella nostra missione.
Sono intervenuti alla serata il giovane scrittore Edoardo Polisi, autore di Fantasticherie, Giusy Di Luzio, vincitrice del premio Il Guerriero di Capestrano.

Una curiosità: la sera della conferenza, accidentalmente è stata lasciata aperta una delle porte d'ingresso del Bookcafè ma durante la notte non è stato derubato assolutamente nulla.
Forse un angelo è stato di guardia?
Per conoscere meglio Tiziana Milito: http://www.tizianadegliangeli.blogspot.com/

Nessun commento: