"A scuola di business" è l'ultimo dei 4 libri per diventare ricchi di Robert Kiyosaki e Sharon L. Lechter.
Per capirci gli stessi che hanno scritto Padre ricco, Padre Povero.
Tutti i libri sono stati editi da Gribaudi.
Questi libri catturano la mia attenzione in momento di crisi nera come la pece.
Chi ha acquistato gli altri tre libri sa di cosa si sta parlando. Kiyosaki è un tizio che ha capito come moltiplicare il conto in banca. Così afferma nei suoi testi.
Secondo questo libro il network marketing è uno dei modi più veloci per fare grana a palate.
Infatti dice che la differenza tra Giovanni che ha un ristorante e McDonald è proprio nel modus operandi: il primo non ha la catena in franchising, magari si fa un mazzo al lavoro, ma non ha la grana della McDonald; quest'ultima ha creato un network = rete di lavoro.
Comunque il libro spiega che ci sono anche altri 9 modi per tirare su la cifra, compresi quelli di ereditare soldi, sposare un miliardario, fare i truffatori e essere tremendamente avari (come si diceva una volta non magna per non cagà).
Un altro metodo è quello di nascere belli, intelligenti, dotati in tutti i sensi e senza l'alitosi.
Ma anche in questo caso c'è un punto interrogativo perchè comunque c'è tanta gente così oggi ma non diventerà mai ricca. Perchè? Perchè è sfigata!
Ok secondo il nostro amico Kiyosaki, che la sa lunga sull'arricchirsi, l'unico modo veloce e filantropico è creare un Network marketing. Un tipo di lavoro che rende indipendente chi lavora offrendo i vantaggi di salire di livello molto velocemente: multi level.
Il libro fornisce ottimi consigli su come gestire i denari, investirli, come essere autonomi e creativi nel proprio lavoro, network o no.
Nessun commento:
Posta un commento