Non solo Montesilvano: i tuoi comunicati stampa, proposte, lettere, notizie

Quando ridi sei sempre in compagnia ma quando piangi...piangi da solo.

giovedì 24 maggio 2007

Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei.

Noi che abitiamo sulla costa quando fa caldo e non abbiamo impegni improrogabili andiamo al mare.
Sulla spiaggia, oltre alle attività libere e belle che si fanno di solito, spesso si trova il tempo di leggere tutto quello che non si legge in inverno.
Il romanzo è il più ricercato: una storia che ci deve però calzare e coinvolgerci.
Il Bookcafè per facilitarvi gli approcci al mare vi consiglia di vedere cosa ha per le mani la persona che volete conoscere a seconda del libro, magari, potete evitare i cosiddetti sbianchi e perdite di tempo:
Schema:
-Donna appena separata - Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita di Giulio Cesare Giacobbe -Innamorati di te edizioni Macro - Rinascita interiore (Riza) e tutti libri che accennano ad una nuova vita con se stesse. Spesso anche libri sulle terapie alternative come i fiori di Bach.
- Donna sposata da poco - non legge molto perché è tutta presa dalla nuova vita ma se legge avrà per le mani tutti i libri di Goleman (Essere Leader, Intelligenza emotiva etc.) e tutti quelli di Buscaglia (Autobus per il paradiso, Amore etc.), anche classici come Alice nel paese delle meraviglie.
- Donna sposata da tanto tempo - di solito amano i romanzi thriller, gialli, horror. Un personaggio amato è stato per un periodo K. Scarpetta della Cornowell; altrimenti sono particolarmente interessate alla criminologia e alle biografie di serial killer. C'è un altro tipo: quello che ama le storie di donne orientali molto molto tristi e sconvolgenti del tipo infibulazione o lapidazione.
- Donna sposata in fase di cambiamento: tutti quei libri che esaltano la femminilità ad esempio i racconti e i saggi della Terra di Mezzo. Oppure alcuni romanzi di viaggi travolgenti e solitari di donne. Spesso adorano Kuki Gallemann o Wilbur Smith in una prima fase. Poi se decidono di restare con il marito leggono Sparks o Danil Steel o libri sul Tantra e Kamasutra. Se invece si separano leggono Osho, Aurobindo e Yogananda.
- Donna single - romanzetti rosa e leggeri, es. I test sull'amore o come cercare il tuo uomo ideale.
-Uomo appena separato- Kerouac, Willy Pasini e hobbystica in generale.
-Uomo sposato da poco - Pinkets e si scoprono improvvisamente attenti alla politica e attualità.
-Uomo sposato da tanto tempo - Di noi tre di De Carlo, Follett, Robin Cook e ogni tanto, segretamente, qualche erotico sotto al quotidiano, oppure ci sono quelli che leggono tutti i libri per cercare di fare soldi es: cabala e lotto, Pensiero positivo al lavoro etc.
-Uomo sposato in fase di cambiamento: Sonny Barger, Cacucci, Henry Miller. Se decidono di separarsi compreranno guide per viaggi e cartine. Altrimenti si andranno sul mistico e spirituale, sulle poesie, sulla fantascienza e fantasy.
- Uomo single - a seconda se fa sesso spesso, poco, mai, l'intensità delle letture sarà diversa. Se ha per le mani un libro di Giobbe Coatta, Littizietto, automobili e hobbystica io direi che quell'uomo fa spesso sesso, anche troppo. Se ha per le mani già uno Sciascia, Kerouac, addirittura saggi di fisica quantistica e non è un fisico, allora siamo già di fronte ad uno che più raramente si dedica ai piaceri della carne. Infine sa è intento a leggere con avidità un saggio tra il filosofico e mistico siamo di fronte ad un uomo mai sex.
Speriamo di essere stati utili e divertitevi " fate sempre paura" questa estate.
Attenzione, un ultima cosa. Se ha per le mani un libro rovesciato significa che non gli frega di leggere ma sicuramente è interessato a conoscere le bagnanti.
Angie e Patù.

Nessun commento: